IndovinaMi promuove i cittadini. Milanesi e lombardi sotto esame

Ultimi articoli
Newsletter

Milano | test promosso dalla camera di commercio e da confcommercio

IndovinaMi promuove i cittadini
Milanesi e lombardi sotto esame

Milanesi a confronto con i simboli della città: quiz superato, voto 6, in quanto la risposta è esatta per 6 milanesi su dieci. Il Duomo di Milano? Metà dei milanesi indovina la data della costruzione e uno su cinque pensa che sia post rinascimentale

di Alberto Lattuada

Duomo di Milano
Duomo di Milano

MILANO | IndovinaMi e' un'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio,in collaborazione con la Confcommercio,che ha permesso ai cittadini di cimentarsi su domande riguardanti Milano,dai temi storici a quelli artistici ed economici.

RISULTATI | Il test e' stato superato con un bel 6 visto che la risposta e' stata esatta per 6 milanesi su 10;in totale il 61,7% dei residenti e il 52,1% dei lombardi sono stati promossi,tra le domande senza segreti per i partecipanti ci sono quella in cui si chiede quale sia la tipica maschera del Carnevale a cui il 90% dei sia dei milanesi che dei lombardi ha risposto Meneghino e quella sulle origini di Jannacci che si conferma un simbolo della città.

I DATI | Grande soddisfazione anche dalla cucina nonostante solo il 5% e il 7% abbia deluso non inficiando il risotto allo zafferano come piatto della tradizione. Qualche tentennamento e' stato riscontrato invece nelle conoscenze artistiche e nei monumenti cittadini dove solo il 50% degli intervistati ha indovinato che il Duomo e' stato costruito nel 1386,molte difficoltà anche su S.Maurizio,la <Cappella Sistina> di Milano,che non viene riconosciuta da quasi il 70% delle persone oppure il misero 42% di coloro che non sanno che Piero Pirelli e' stato l'imprenditore che ha costruito lo stadio di S.Siro.

Giovedì 8 agosto 2013

© Riproduzione riservata

1182 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: