La fiera del trattore è in città, apre «Agricola». Un ponte con la campagna in vista di Expo

Ultimi articoli
Newsletter

Milano | nel week end anche iniziative per bambini, mercato e arte espositiva

La fiera del trattore è in città, apre «Agricola»
Un ponte con la campagna in vista di Expo

La prima volta per i nuovi modelli agricoli nel capoluogo lombardo

Redazione Online

«Agricola» si tiene il 25 e 26 maggio in via San Dionigi 90 a Milano
«Agricola» si tiene il 25 e 26 maggio in via San Dionigi 90 a Milano

MILANO | Insolita manifestazione in programma questo week end in città. Il parco della Vettabbia, nel parco Sud, ospiterà «Agricola», la fiera dei nuovi modelli di trattori e macchine agricole. L’appuntamento, alla sua prima edizione, si inserisce nell’ambito delle iniziative degli Expo Days 2013.

UN OCCHIO SU EXPO | «Questa fiera – ha dichiarato la vicesindaco con delega all'Agricoltura Ada Lucia De Cesaris – rappresenta una prima concreta occasione per mettere in connessione il mondo agricolo milanese ed Expo: un’iniziativa volta a consolidare il rapporto tra città e agricoltura». «Agricola» vorrebbe diventare un appuntamento chiave per gli agricoltori del milanese per conoscere in modo diretto le più recenti proposte del mercato nell'ambito della meccanizzazione, della componentistica, della ricerca scientifica e delle tecnologie di settore.

INGRESSO GRATUITO | L’evento nasce dall’incontro di diverse realtà che hanno deciso di lavorare insieme per promuovere un progetto comune volto al sostegno e alla valorizzazione del mondo agricolo e grazie alla sinergia di istituzioni pubbliche, enti privati, aziende agricole, chimiche, dell’agribusiness e delle principali marche del mondo dei trattori. Il programma della due giorni prevede giochi e laboratori per bambini con visite agli animali della fattoria, vendita diretta di prodotti enogastronomici delle aziende agricole del territorio e presentazione della «DepuArt Lab gallery», la galleria-laboratorio di arte sperimentale con installazioni sul concetto artistico di «orto d’arte». L’ingressi alla fiera è gratuito.

Sabato 25 maggio 2013

© Riproduzione riservata

946 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: