La raccolta differenziata arriva al 44%. Record nella raccolta dei rifiuti a Milano

Ultimi articoli
Newsletter

Milano | usciti i dati di luglio sulla raccolta differenziata nel capoluogo meneghino

La raccolta differenziata arriva al 44%
Record nella raccolta dei rifiuti a Milano

Il mese di luglio fa segnare un nuovo record alla raccolta rifiuti che Amsa svolge a Milano: la differenziata è arrivata al 44,6%, superando di 2,5 punti percentuali il traguardo raggiunto a giugno (42,1%)

di Alberto Lattuada

Rifiuta
Rifiuta

MILANO | La raccolta differenziata è arrivata al 44,6%,superando di 2,5 punti percentuali il traguardo raggiunto a giugno. Il mese di luglio fa segnare quindi un nuovo record alla raccolta rifiuti che Amsa svolge a Milano grazie all'introduzione della raccolta dell’umido nel secondo quarto della città,ovvero a sud est di Milano,a fine giugno.

DATI | Rilevante anche il 41% fatto registare nel singolo mese di luglio rispetto alla media di tutti i primi 7 mesi di quest’anno,che a loro volta hanno staccato di sei punti percentuali lo stesso periodo del 2012. Grazie a questa nuova iniziativa,che a breve invaderà tutta la città,i rifiuti indifferenziati sono calati del 18,5% (confrontati con le stesse settimane del 2012).

UMIDO | Sempre nel mese di luglio,in tutta Milano sono state avviate a recupero 5.618 tonnellate di rifiuto umido: +6,2% rispetto alla media mensile dei primi sei mesi del 2013 (quando era attiva solo nella zona sud ovest) e +91,1% rispetto al mese di luglio 2012,quando l’umido veniva raccolto solamente nelle grandi utenze.

.

Sabato 17 agosto 2013

© Riproduzione riservata

1159 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: