di Alberto Lattuada
MILANO |Verrà erogata a partire dal 30 novembre e il termine fissato dall’assessorato alle Politiche sociali per la ricezione delle domande di assegnazione della social card è il 30 agosto. Il Comune dovrà ora esaminare e trasferire le domande all’ente previdenziale che effettuerà una seconda valutazione di idoneità e indicherà al Comune i nominativi delle famiglie individuate.
L'ASSESSORE | «La social card è un importante strumento a disposizione delle famiglie che si trovano in situazioni di grave difficoltà economica. Per questo vogliamo che il contributo arrivi a tutti coloro che ne hanno bisogno e diritto» ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino.
LA DOMANDA |Per richiedere la social card la famiglia deve essere in carico ai Servizi sociali del Comune di Milano. È necessario dunque prendere contatto con uno dei Centri territoriali per la Famiglia e per i Minori e fissare un appuntamento. Questi i requisiti necessari ed esclusivi: la famiglia deve avere un Isee (Indicatore situazione economica equivalente) non superiore ai 3.000 euro, avere almeno un minore a carico e i componenti devono aver perso il lavoro da non più di tre anni.
Venerdì 23 agosto 2013
© Riproduzione riservata
2648 visualizzazioni