Redazione Online
MILANO | Stanno per partire i corsi di formazione organizzati dal Comune per 15 figure professionali di panificatore, pasticcere e addetto alle vendite. Il luogo è la sede dell’assessorato al Lavoro in via Fleming 15, in zona San Siro. L’opportunità è nata grazie alla collaborazione dell’Appa, l’Associazione dei panificatori di Milano.
TEORIA E PRATICA | «L’avvio di questi nuovi corsi – ha detto l’assessore al Lavoro Cristina Tajani – rientra in un programma più ampio di iniziative e di collaborazioni tra pubblico e privato posto in essere dall’assessorato per favorire la formazione di figure professionali, spesso carenti sul nostro territorio, come nel caso di pasticceri e panettieri». I corsi, della durata compresa tra 90 e 200 ore, si rivolgono a candidati italiani e stranieri in possesso del permesso di soggiorno. Le lezioni affiancheranno teoria e pratica, comprendo stage sul posto di lavoro con i soci dell’Appa. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato comunale che certificherà la preparazione professionale dei partecipanti come aiuto-panificatori, pasticceri o addetti alla vendita.
Tutte le persone interessate a partecipare possono chiedere informazioni al centro di formazione di via Fleming 15 del Comune, telefonando allo 02 88465582 in orario ufficio.
Domenica 17 marzo 2013
© Riproduzione riservata
1590 visualizzazioni