Redazione Online
MILANO | Palazzo Marino pubblica sul sito internet del Comune, attraverso un banner disperso tra i molti sulla destra della pagina, i calendari dei cantieri stradali. Sono già iniziati sei mesi di opere pubbliche, per un totale di un milione e 150mila metri quadri di superficie in tutte le nove zone di Milano e un valore degli appalti di circa 30 milioni di euro. L’aggiornamento della pagina, è la promessa, avverrà mensilmente.
PROMESSA DI CONTROLLI | Al momento l’elenco degli interventi programmati e visionabili copre i periodi tra aprile e maggio, giugno e ottobre e le attività di ripristino svolte dalla società A2A che si occupa di luce, gas e riscaldamento. «Il piano riguarda tutta la città, dalle periferie al centro – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza – e ha l’obiettivo di riqualificare carreggiate, marciapiedi e strade in pietra. Saremo inflessibili sui controlli e la qualità delle opere perché stiamo utilizzando i soldi di tutti: per questo obiettivo ho incaricato alcune squadre di personale qualificato che verificheranno il buon andamento degli interventi. I cittadini possono dare un contributo effettuando segnalazioni allo sportello Reclami del sito».
FINE CANTIERI IN AUTUNNO | Nei giorni che precederanno l’inizio di ogni opera, cartelli di divieto di sosta posti sulla carreggiata indicheranno le date di avvio e conclusione. I primi lavori sono già partiti e si proseguirà sino ad ottobre in modo da sfruttare al massimo la condizioni climatiche favorevoli. Il piano è articolato in due lotti di 250-300 interventi ciascuno, programmati su tutti i quartieri della città. Nel mese di maggio sono previsti oltre 50 interventi su importanti arterie cittadine, come piazza Castello, via Andrea Doria, via Ascanio Sforza, viale Scarampo, via Galeazzi, via Baroni Costantino, via Arturo Graf, Largo Rapallo, via Porpora, viale Umbria, via del Ricordo.
Martedì 30 aprile 2013
© Riproduzione riservata
2351 visualizzazioni