25 anni fa moriva il grande «Drake». Enzo Ferrari partì dalla grande Alfa Romeo

Ultimi articoli
Newsletter

Arese | iniziate le commemorazioni per l'anniversario della morte di enzo ferrari

25 anni fa moriva il grande «Drake»
Enzo Ferrari partì dalla grande Alfa Romeo

Il padre del Cavallino rampante iniziò a correre con la casa automobilistica di Arese negli anni '20

di Alberto Lattuada

Il Cavallino Rampante
Il Cavallino Rampante

MILANO |25 anni fa moriva Enzo Ferrari. Ma il cavallino rampante da lui creato continua a far sognare milioni di appassionati delle quattro ruote su tutte le strade del mondo.

ALFA ROMEO |Naturalmente le ricorrenze sul padre fondatore della Scuderia Ferrari si stanno concentrando a Maranello, la patria delle famose testa rossa, ma Arese e Milano non dimenticano il «Drake» visto che,dopo aver corso con l'Alfa Romeo da pilota,nel 1929 venne chiamato nella città meneghina per fondare una squadra corse collegata proprio con l'Alfa e che poi diventerà la sua celeberrima Scuderia Ferrari.

IL PRESIDENTE |«A lui,al suo coraggio,alla sua capacità di guardare sempre avanti, anche nei momenti più difficili,devo tantissimo,sia sotto il profilo personale che professionale. Ogni tanto ripenso alla fortuna che ho avuto nell'aver conosciuto e nell'aver lavorato con uomini come lui e come l'Avvocato Agnelli,persone davvero eccezionali e che hanno dato lustro al nostro Paese, in tutto il mondo»,così Luca Cordero di Montezemolo,l'attuale presidente della Ferrari,ha ricordato ancora una volta Enzo Ferrari.

Mercoledì 14 agosto 2013

© Riproduzione riservata

1143 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: