Milano e i suoi runners continuano a correre. Tanti gli appuntamenti a settembre

Ultimi articoli
Newsletter

Milano | calendario pieno di eventi per gli appassionati

Milano e i suoi runners continuano a correre
Tanti gli appuntamenti a settembre

Ogni fine settimana un evento. E l’offerta sportiva della città, in un periodo dell’anno in cui in tanti decidono di rimettersi in forma prima dell’arrivo dell’autunno, viene ampliata anche dalle proposte del Comune per una sana attività fisica

di Alberto Lattuada

Maratona Milano
Maratona Milano

MILANO |Milano pedala ma soprattutto corre. E settembre sembra essere il mese giusto per gli appassionati dato che è previsto un fittissimo calendario di appuntamenti per le migliaia di runners milanesi. Milano diverrà una palestra a cielo aperto per tutti in un periodo dell’anno in cui in tanti decidono di rimettersi in forma prima dell’arrivo dell’autunno.

EVENTI |Il via sarà dato sabato 7 settembre con la prima edizione di The Color Run,una cinque chilometri non-cronometrata in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi da capo a piedi di diversi colori ad ogni chilometro.
Poi il 12 settembre verrà celebrato il grande ed indimenticabile Pietro Mennea,il grande campione di Barletta scomparso quest’anno,che in quella data fece registare il record del mondo,19.72,ottenuto a Città del Messico durante le Universiadi di 35 anni fa. Il grande campione verrà ricordato per tutta la giornata all’Arena civica Gianni Brera,dove la Federazione Italiana di Atletica leggera organizzerà gare e un convegno nella sala napoleonica Appiani.
La Midnight Run,la corsa di mezzanotte tra le strade della città,terrà svegli i milanesi nella notte tra il 20 e il 21 settembre,mentre il 29 settembre prenderà il via il Salomon City Trail,gara competitiva di 5 km sui percorsi della montagnetta di San Siro.

L'ASSESSORE |«Sono trenta giorni intensissimi per le migliaia di appassionati milanesi – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora allo Sport, Benessere e Qualità della Vita – con tanti appuntamenti diversi. È l’occasione ideale per allenarsi nei sei parchi in cui abbiamo realizzato percorsi specifici, tracciati proprio da runners professionisti, luoghi ideali dove poter far gamba. Il running è un fenomeno in continua crescita in città e questa Amministrazione segue con grande attenzione le esigenze degli appassionati».

Giovedì 29 agosto 2013

© Riproduzione riservata

1342 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: