Inizia l'era del prefetto Tronca. Milano rinnova la lotta a mafie ed illegalità

Ultimi articoli
Newsletter

Milano | OGGI SI INSEDIA IL NUOVO PREFETTO francesco paolo tronca

Inizia l'era del prefetto Tronca
Milano rinnova la lotta a mafie ed illegalità

Alla cerimonia in prefettura hanno presenziato le autorità presenti in città. Il prefetto Tronca è stato nominato l'8 agosto scorso dal Consiglio dei Ministri, quando ricopriva l'incarico di capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco

di Alberto Lattuada

Francesco Paolo Tronca
Francesco Paolo Tronca

MILANO |«Benvenuto,anche a nome del Sindaco Giuliano Pisapia,al Prefetto Tronca,che oggi si è insediato nella funzione di Prefetto di Milano. Siamo pronti ad affrontare insieme le importanti sfide che vedranno Milano protagonista di iniziative sia politico-istituzionali sia culturali e sportive anche a livello internazionale, per arrivare sino all’appuntamento strategico di Expo 2015. Il Prefetto Tronca ci troverà sempre al suo fianco nella lotta per la legalità e contro le mafie che è,come affermato oggi, unapriorità per tutte le istituzioni».

BIOGRAFIA |Così il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris ha accolto Francesco Paolo Tronca,il nuovo prefetto di Milano; nato a Palermo il 31 agosto 1952 si è laureato a Pisa nel 1975 in Giurisprudenza e successivamente,sempre nello stesso Ateneo,in Storia.
Il 1° marzo 1979,dopo aver vinto il concorso di Consigliere di Prefettura,ha iniziato la carriera nell’Amministrazione Civile dell’Interno presso la Prefettura di Milano,ricoprendo, da subito,l’incarico di Capo della Segreteria del Prefetto e,quindi,gli incarichi di Vice Capo di Gabinetto e poi di Capo di Gabinetto,rispettivamente per 8 e 7 anni,fino al 1° luglio del 2000,data della nomina a Viceprefetto Vicario di Milano.
Il 6 aprile 2006 è stato destinato a svolgere le funzioni di Prefetto nella provincia di Brescia.
Dal 28 novembre 2008 è Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

L'ASSESSORE |«Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Prefetto Francesco Paolo Tronca,che oggi inizia la sua attività a Milano. Il Comune rinnova la propria piena disponibilità a collaborare con la Prefettura e le Forze dell’Ordine,perché siamo convinti che l’impegno congiunto delle istituzioni sia fondamentale per il bene della città». Questo il benvenuto dell’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli.

Martedì 20 agosto 2013

© Riproduzione riservata

1273 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: